1) Progetti di sviluppo: check-up aziendali – progetti di sviluppo – strategie innovative – piani di fattibilità – protocolli operativi e organizzativi.
I progetti di sviluppo costituiscono il core-service della consulenza, in essi si identificano le linee guida del cambiamento e le forme della innovazione, rappresentano il valore aggiunto che l’azienda può acquisire per raggiungere i propri obiettivi.

2) Consulenze
- Consulenze globali e/o per singola area: marketing, vendite, comunicazione, formazione, risorse umane, management, direzione ed organizzazione aziendale.
- Rent management per disporre di un manager specializzato nei limiti di tempo in cui è necessario.
- Analisi strutturali
- Studio dei processi, procedure e coordinamento delle funzioni
- Consolidamento e restyling funzionale
- Innovazione
Le consulenze identificano una modalità più diretta ed immediata, sono organizzate con la frequenza e la periodicità necessarie a soddisfare i tempi e le complessità degli obiettivi.

3) Corsi e Seminari
- progetti di alta formazione professionalizzante
- educational & training experience e seminari per la crescita personale
- corsi e training di formazione manageriale
- percorsi formativi professionali
I corsi ed i seminari rappresentano i pilastri della crescita personale e costituiscono i presupposti della formazione di personalità evolute, in grado di affrontare e gestire le complessità personali e professionali.

4) Coaching
- coaching personale e professionale
- coaching individuale e di gruppo
Gli interventi di coaching individuale e di gruppo costituiscono lo strumento attraverso il quale si genera sviluppo delle qualità personali e miglioramento del clima aziendale.
Il coach assiste le persone nella definizione degli obiettivi e delle strategie personali e nella costruzione delle relazioni interpersonali, fornendo i mezzi e l’assistenza per conseguire i risultati desiderati.

5) Marketing
- Analisi di marketing
- Piani e strategie innovative
- Studi di prodotto, lancio e posizionamento
- Prezzi e promozioni
- Comparazione concorrenza
- Ricerche di mercato e studio dei target group
- Creazione e riqualificazione strategie di comunicazione e pubblicit�
Il marketing project rappresenta il lavoro di studio e progettualità attraverso il quale l’azienda può sviluppare il proprio business, ottimizzando l’impiego di tutte le risorse in gioco, da quelle di prodotto-servizio, distributive, economiche a quelle commerciali, promozionali e pubblicitarie; l’obiettivo consiste nell’identificare le aree di miglioramento aziendale, verificare le concrete opportunità di sviluppo del business, progettare gli interventi di crescita, programmare, pianificare e gestire le fasi del cambiamento.
Metodo
- Check-up
Il marketing check-up costituisce il momento di verifica dello stato di salute dell’azienda. Tutti gli elementi sono sottoposti a monitoraggio: le persone, i prodotti, i servizi, le attività, le funzioni, le procedure, gli obiettivi, la comunicazione, i punti di forza e le risorse nascoste.
- Analisi e studio del cliente, del mercato, dei competitors
Lo studio del mercato e della concorrenza costituisce il requisito indispensabile di ogni progettazione strategica e consente l’identificazione del valore differenziale del progetto di sviluppo.
- Creatività, restyling ed innovazione
Il marketing innovativo rappresenta il momento delle idee, il momento della ridefinizione della qualità aziendale,del la creazione del valore differenziale, dell’identificazione degli elementi caratterizzanti.
- Fattibilit�
Il piano di fattibilità consente di tracciare il percorso pratico e definire le tappe di avanzamento nel rispetto delle concrete condizioni possibili.

6) Vendite
- organizzazione, coordinamento e sviluppo staff vendita
- creazione procedure e strumenti di vendita
- piani funzionali personalizzati di vendita
- creazione e riqualificazione strategie negoziali
L’adeguata performance della divisione vendite è il presupposto del successo aziendale. Le tecniche evolvono, le esigenze cambiano, i consumatori trasformano le modalità ed il processo d’acquisto. Il costante mantenimento degli standard qualitativi garantisce i risultati.

7) Management
- consulenza di direzione e organizzazione aziendale
- gestione staff e personal coaching
- rent management
- coordinamento reception staff, front office, gruppi vendita
- revisione ruoli e mansioni aziendali
- semplificazione ed economia delle procedure
- protocolli operativi e organizzativi
- riorganizzazione e gestione del tempo
- problem solving
L’architettura, i ruoli, le mansioni, le responsabilità, i carichi di lavoro, le procedure, i protocolli, il tempo, i problemi, le riunioni, programmazione e pianificazione, sono gli strumenti attraverso i quali si generano i risultati. La corretta taratura garantisce il miglior effetto.

8) Risorse Umane
- Analisi studio e ridefinizione del clima aziendale
- Gestione delle risorse umane
- Coaching personale e collettivo
- Costruzione dei team e dello spirito aziendale nelle squadre di lavoro
Il successo di ogni azienda dipende in modo dominante dalle persone che vi operano e dalla capacità dell’imprenditore di attivare il loro potenziale di crescita.
La Divisione Risorse Umane può essere un partner prezioso per conseguire tali obiettivi.
I servizi mirati e personalizzati garantiscono elevati standard qualitativi e professionali e la certezza di un’azione incisiva ed approfondita nella valutazione e nello sviluppo delle persone.

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