Come Associarsi

Per presentare la “domanda di ammissione” da parte di un nuovo socio è necessaria la compilazione dell’apposito modulo, disponibile su richiesta presso la struttura di base e sedi operative.
L’aspirante socio controfirma per presa visione e accettazione dello Statuto e dei regolamenti dell’Associazione. L’utilizzo del modulo consente di essere in regola con la legge sulla privacy.
La domanda di ammissione, compilata e sottoscritta dal richiedente, accompagnata dal versamento della tantum quota associativa, conferisce la qualifica di “socio ordinario professional” o “socio ordinario azienda” dalla data della sua sottoscrizione.
L’accettazione delle domande per l’ammissione dei nuovi soci è deliberata dal Consiglio Direttivo che ne darà comunicazione dell’esito entro 3 giorni lavorativi dalla data di presentazione della stessa.
Trascorsi 3 giorni dalla richiesta, in mancanza di risposta, la domanda deve intendersi comunque definitivamente accettata.
Nel caso di iscrizione è necessario che al socio sia rilasciata una ricevuta di quietanza a fronte del versamento della tantum quota associativa versata.
L’eventuale rifiuto, nel termine dei 3 giorni suddetti, dell’ammissione del socio da parte del Consiglio Direttivo della struttura di base deve essere comunicato al socio, con le relative motivazioni, per iscritto unitamente alla restituzione della tantum quota associativa versata.
La modulistica contenuta in questa sezione è necessaria per potere inoltrare la Vostra richiesta di adesione al C.S.T.M. Gli esercenti di strutture turistico-alberghiere ed extralberghiere che intendono aderire all’associazione dovranno compilare in ogni in ogni sua parte i moduli “cstm.ammissione soci” e/o “cstm.affiliazione azienda” e inviare a mezzo posta e/o e-mail o fax alla sede legale dell’associazione.

I soci ordinari, come da statuto, saranno qualificati in due categorie distinte:

SOCIO FONDATORE
I Soci Fondatori rappresentano i soggetti, gli enti e le società che hanno partecipato alla costituzione dell’Associazione e quelli, che per particolari caratteristiche, verranno ammessi come tali con delibera dell’assemblea straordinaria dei Soci Fondatori. Essi hanno diritto di voto deliberativo.

1.SOCIO ORDINARIO/PROFESSIONAL
I Soci Ordinari Professional rappresentano i soggetti e le società appartenenti al settore ed hanno diritto al voto deliberativo.

2.SOCIO ORDINARIO/AZIENDA
I Soci Ordinari Azienda rappresentano i soggetti, le società e gli enti che per la loro personalità e sensibilità o per aver contribuito finanziariamente hanno sostenuto l’attività della Associazione e la sua valorizzazione e non hanno diritto di voto deliberativo. Essi potranno accedere previo consenso, in un’apposita area riservata all’interno del sito http://www.cstm.it attraverso il rilascio di una password per l’accesso al disciplinare relativo al Marchio di qualità “Quality Italy Hotel”.

3.SOCIO ORDINARIO AZIENDA-SCUOLA

I Soci Ordinari Azienda-Scuola rappresentano gli enti pubblici, le istituzioni scolastiche, gli istituti tecnici per il turismo, professionali alberghieri e l’università associati presenti sul territorio nazionale, che costituiscono il principale canale attraverso il quale si effettuano il reclutamento e l’head hunting, un bacino preferenziale dal quale si attingono le risorse umane migliori da formare in azienda.
Enti pubblici che con il loro contribuito finanziario sostengono l’attività della Associazione e la sua valorizzazione e non hanno diritto di voto deliberativo.

Moduli Iscrizione CSTM:

  1. Socio Ordinario Professional [Scarica il Modulo]
  2. Socio Ordinario Azienda [Scarica il Modulo]
  3. Socio Ordinario Azienda Scuola [Scarica il Modulo]

MODALITA’ DI PAGAMENTO QUOTA ASSOCIATIVA.

La tantum quota associativa è di Euro 140,00  per i “Soci Ordinari Professional” SOR.PRO. è di  Euro 290,00 per i “Soci Ordinari Azienda” SOR.AZ. e i “Soci Ordinari Azienda-Scuola” SOR.AZ.SCL.
Le quote sociali sono valide per una durata illimitata del rapporto associativo e senza alcun obbligo di rinnovo. Il pagamento delle quote associative potrà essere effettuato contestualmente alla comunicazione di avvenuta ammissione del nuovo socio da parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Il pagamento della tantum quota associativa dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario a favore di: BANCA PROSSIMA S.p.A. – Filiale di MILANO N. 05000 - Coord. IBAN: IT78 K033 5901 6001 0000 0154 100 -BIC: BCITITMX Intestato a: C.S.T.M. Centro Studi Turistici e Manageriali – Associazione Datoriale.
Per confermare l’avvenuta operazione dovrete contestualmente inviare una mail a: info@cstm.it oppure tramite il servizio instant messaging/whatsapp al 335.5680744 indicando il cognome e nomedel soggetto associante, oppure la denominazione dell’azienda/struttura associante, o la denominazione dell’istituzione scolastica associante, allegando copia della distinta del bonifico bancario.
Al ricevimento della Vostra e-mail di conferma dell’avvenuta operazione di accreditamento dell’importo, verrà rilasciata ed inviata al Vostro indirizzo di posta elettronica, la relativa ricevuta di pagamento della tantum quota associativa, ratificata dall’Assemblea Ordinaria dell’Associazione (in formato PDF).
Per scaricare il modulo “domanda di ammissione” in qualità di “socio ordinario professional”, “socio ordinario azienda” o “socio ordinario azienda-scuola cliccare sotto sull’anteprima.

LOGO AZIENDALE.
Si prega inviare logo ad alta risoluzione (300 dpi), per la pubblicazione sul sito www.cstm.it, inviare il materiale alla mail info@cstm.it.

FacebookTwitterGoogle+Condividi