M&MIA Advertising

Master di Alta Formazione Specialistica e Manageriale Integrata (AFSMI) in Marketing & Management dell’Impresa Alberghiera

3^ Edizione 2014/15

Obiettivi

Il Master si propone di formare professionisti qualificati in grado di operare con un forte approccio esecutivo e manageriale nella gestione strategica, economica ed organizzativa di una struttura alberghiera.

Ammissione

Il Master è a numero chiuso, riservato a 12 allievi, la selezione consiste in un test attitudinale e colloquio individuale.

Titolo rilasciato

Attestato finale di partecipazione e competenza professionale. Il titolo di specializzazione riconosciuto in ambito professionale e dalle imprese alberghiere associate partner del progetto, costituendo un importante arricchimento del curriculum vitae et studiorum per l’avviamento al lavoro e per la carriera professionale in azienda.

Durata

Il Master è articolato in 120 giorni per un totale di 960 ore complessive – sei mesi circa – di attività tecnico specialistiche, da svolgersi “on the job” presso le aziende turistico-alberghiere associate, individuate nel territorio locale e nazionale, nel periodo Ottobre 2011 – Marzo 2012.

Frequenza

Il percorso di work experience aziendale si articola in due macro fasi, una prima fase cognitiva propedeutica teorico-pratica, della durata di 30 giorni per un totale di 240 ore, pari a 8 ore giornaliere di istruzione e formazione professionalizzante (dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30). La seconda fase conclusiva, intesa come fase operativa prettamente pratica che si sviluppa gradualmente in azienda (dalle 08:00 alle 15:00 oppure dalle 14:30 alle 21:30), della durata complessiva di 102 giorni per un totale di 720 ore, pari a 7 ore per ciascun giorno di training professionale “on the job”.

Sede del Master AFTSI/M&MIA

Imprese alberghiere associate partner del progetto.

Scarica allegato sez.3.2.1 M&MIA Advertising

FacebookTwitterGoogle+Condividi