1) CHECK-UP AZIENDALI – PROGETTI DI SVILUPPO – STRATEGIE INNOVATIVE – PIANI DI FATTIBILITÀ – PROTOCOLLI OPERATIVI E ORGANIZZATIVI.

I progetti di sviluppo costituiscono il core-service della consulenza, in essi si identificano le linee guida del cambiamento e le forme della innovazione, rappresentano il valore aggiunto che l’azienda può acquisire per raggiungere i propri obiettivi.

2) CONSULENZE

Le consulenze identificano una modalità più diretta ed immediata, sono organizzate con la frequenza e la periodicità necessarie a soddisfare i tempi e le complessità degli obiettivi.

- Consulenze globali e/o per singola area: marketing, vendite, comunicazione, formazione, risorse umane, management, direzione ed organizzazione aziendale.
- Rent management per disporre di un manager specializzato nei limiti di tempo in cui è necessario.
- Analisi strutturali – Studio dei processi, procedure e coordinamento delle funzioni – Consolidamento e restyling funzionale – Innovazione

3) CORSI E SEMINARI

- progetti di alta formazione professionalizzante – educational & training experience e seminari per la crescita personale
- corsi e training di formazione manageriale – percorsi formativi professionali

I corsi ed i seminari rappresentano i pilastri della crescita personale e costituiscono i presupposti della formazione di personalità evolute, in grado di affrontare e gestire le complessità personali e professionali.

4) COACHING

Gli interventi di coaching individuale e di gruppo costituiscono lo strumento attraverso il quale si genera sviluppo delle qualità personali e miglioramento del clima aziendale.
Il coach assiste le persone nella definizione degli obiettivi e delle strategie personali e nella costruzione delle relazioni interpersonali, fornendo i mezzi e l’assistenza per conseguire i risultati desiderati.
- coaching personale e professionale – coaching individuale e di gruppo

5) RISORSE UMANE

Il successo di ogni azienda dipende in modo dominante dalle persone che vi operano e dalla capacità dell’imprenditore di attivare il loro potenziale di crescita.
La Divisione Risorse Umane può essere un partner prezioso per conseguire tali obiettivi. I servizi mirati e personalizzati garantiscono elevati standard qualitativi e professionali e la certezza di un’azione incisiva ed approfondita nella valutazione e nello sviluppo delle persone.
- Analisi studio e ridefinizione del clima aziendale – Gestione delle risorse umane
- Costruzione dei team e dello spirito aziendale nelle squadre di lavoro

6) MARKETING

Il marketing project rappresenta il lavoro di studio e progettualità attraverso il quale l’azienda può sviluppare il proprio business, ottimizzando l’impiego di tutte le risorse in gioco, da quelle di prodotto-servizio, distributive, economiche a quelle commerciali, promozionali e pubblicitarie; l’obiettivo consiste nell’identificare le aree di miglioramento aziendale, verificare le concrete opportunità di sviluppo del business, progettare gli interventi di crescita, programmare, pianificare e gestire le fasi del cambiamento.

Metodo – Check-up

Il marketing check-up costituisce il momento di verifica dello stato di salute dell’azienda. Tutti gli elementi sono sottoposti a monitoraggio: le persone, i prodotti, i servizi, le attività, le funzioni, le procedure, gli obiettivi, la comunicazione, i punti di forza e le risorse nascoste.

- Analisi e studio del cliente, del mercato, dei competitors

Lo studio del mercato e della concorrenza costituisce il requisito indispensabile di ogni progettazione strategica e consente l’identificazione del valore differenziale del progetto di sviluppo.

- Creatività, restyling ed innovazione

Il marketing innovativo rappresenta il momento delle idee, il momento della ridefinizione della qualità aziendale,del la creazione del valore differenziale, dell’identificazione degli elementi caratterizzanti.

- Fattibilità- Il piano di fattibilità consente di tracciare il percorso pratico e definire le tappe di avanzamento nel rispetto delle concrete condizioni possibili.- Analisi di marketing – Piani e strategie innovative – Studi di prodotto, lancio e posizionamento – Prezzi e promozioni – Comparazione concorrenza

- Ricerche di mercato e studio dei target group – Creazione e riqualificazione strategie di comunicazione e pubblicità

7) VENDITE

L’adeguata performance della divisione vendite è il presupposto del successo aziendale. Le tecniche evolvono, le esigenze cambiano, i consumatori trasformano le modalità ed il processo d’acquisto. Il costante mantenimento degli standard qualitativi garantisce i risultati.
- organizzazione, coordinamento e sviluppo staff vendita – creazione procedure e strumenti di vendita
- piani funzionali personalizzati di vendita – creazione e riqualificazione strategie negoziali

8) MANAGEMENT

L’architettura, i ruoli, le mansioni, le responsabilità, i carichi di lavoro, le procedure, i protocolli, il tempo, i problemi, le riunioni, programmazione e pianificazione, sono gli strumenti attraverso i quali si generano i risultati. La corretta taratura garantisce il miglior effetto.
- consulenza di direzione e organizzazione aziendale – gestione staff e personal coaching – rent management
- coordinamento reception staff, front office, gruppi vendita – revisione ruoli e mansioni aziendali
- semplificazione ed economia delle procedure – protocolli operativi e organizzativi – riorganizzazione e gestione del tempo – problem solving.

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