SEO Search

Attraverso l’analisi delle keyword si riescono ad otterene informazioni sui termini di ricerca usati dagli utenti per cercare i prodotti o i servizi di loro interesse. Evitate di pensare che gli utenti vi cercheranno per le parole chiave che voi pensate, le analisi forniscono sempre dati molto lontani dall’immaginario del cliente. Le indicazioni emerse al termine dell’analisi verranno impiegate per il servizio di posizionamento organico del sito aziendale, nuovo o in restyle, e forniscono altresì indicazioni importanti circa l’interesse del mercato per uno specifico prodotto o servizio.

Il web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale; un esempio comune di questo approccio è il cosiddetto negozio virtuale (o negozio in linea, negozio online, online shop, online store).
La strategia alla base di un progetto di web marketing NON è far ottenere al sito la massima visibilità, come erroneamente spesso si pensa. Invece è fondamentale valutare l’indice di redditività dell’investimento (ROI).

FacebookTwitterGoogle+Condividi