UTILITY Soci

C.S.T.M. ITALIA – EDUCATIONAL & TRAINING EXPERIENCE ON THE JOB

Il percorso formativo di educational & training experience on the job è interamente realizzato all’interno di contesti produttivi per consentire una prima conoscenza della realtà aziendale e l’acquisizione degli elementi applicativi di una specifica attività e nuove competenze tecnico-operative.

Progetto di Alta Formazione Professionalizzante Integrata (AFPI) in Alternanza Scuola-Impresa (ASI) in Operatore Polivalente Impresa Alberghiera (OPIA) 3^ Edizione – A.A.F. 2017/2018.

Il C.S.T.M. Centro Studi Turistici e Manageriali – Associazione Datoriale, riserva il “pacchetto formativo” a supporto dell’istituzione scolastica per l’organizzazione e la gestione dei processi di “Alternanza Scuola-Lavoro” in una dimensione di co-progettazione dei percorsi con le realtà produttive aziendali del territorio associati a codesto organismo.

Motivazione dell’idea progettuale.

Gli studenti degli istituti professionali alberghieri e tecnici per il turismo sempre più spesso riscontrano generalmente molte difficoltà nel mondo del lavoro come risulta da numerose statistiche, ma è altrettanto vero che il mercato del lavoro nel settore turistico richiede sempre mano d’opera con competenze specifiche e con particolare attenzione alle esigenze/soddisfazione del cliente/ospite.

Il progetto aziendale mira a incrementare al massimo le potenzialità professionali degli studenti acquisite a scuola integrandole e arricchendole presso le imprese alberghiere associate e partner del progetto “educational & training experience on the job” presenti sul territorio nazionale.

In questo modo si vuole far conoscere agli studenti il mondo del lavoro con un approccio diretto contribuendo a creare, in prospettiva, una rete di relazioni utili alla successiva collocazione occupazionale al termine del corso di studi.

Il Progetto di Alta Formazione Professionalizzante Integrata (AFPI) in Alternanza Scuola-Impresa (ASI) in Operatore Polivalente Impresa Alberghiera (OPIA) è un percorso formativo di figure professionali coerenti con il corso di studi e in linea con quanto previsto dalla riforma del sistema scolastico, si propone di promuovere esperienze formative con attività di “educational & training experience on the job” oltre a quelle curricolari già svolte, con periodi di inserimento degli studenti nelle realtà aziendali.

C.S.T.M. ITALIA – CORSO/SEMINARIO SPECIALISTICO

Ogni corso/seminario specialistico rappresenta l’occasione per approfondire e confrontare la propria esperienza con quella di professionisti esperti del settore. Durante ogni corso/seminario sarà possibile interagire con il relatore e ottenere importanti spunti di riflessione e approfondimenti.

AssociaTi – COMPILA LA DOMANDA DI AMMISSIONE

C.S.T.M. ITALIA – QUALITY HOSPITALITY

Il C.S.T.M. attraverso un sistema sviluppato secondo un modello di impresa a rete si occupa, con la creazione di appositi marchi, di promuovere la “qualità totale” del prodotto turistico.
Il progetto e la creazione di sistema di un marchio che certifica e garantisce al consumatore standard qualitativi sulle imprese turistiche ed inoltre consulenza in sistemi di gestione qualità (ISO 9000, Ecolabel, ISO 14000) e implementazione nel sistema albergo ricettive al fine di migliorarne lo standard qualitativo.
La certificazione di qualità quale vantaggio competitivo per operare sui nuovi mercati. Un metodo personalizzato e tagliato sulle diverse realtà ed esigenze di impresa, attraverso la progettazione, lo sviluppo e la conduzione di programmi di qualità totale, integrazione con progetti di quality assurance, assistenza metodologica per la individuazione di obiettivi ed aree di intervento, modelli per l’analisi di soddisfazione, analisi della qualità percepita e dei punti critici.
Il C.S.T.M. – QUALITY HOSPITALITY si propone come partner per le aziende che tendono al miglioramento ed alla certificazione dei loro sistemi di gestione.
Il monitoraggio continuo della soddisfazione del cliente, attraverso l’impiego di appositi strumenti di ascolto e di valutazione dei risultati, ci consente di assicurare in maniera effettiva la qualità e l’efficacia del servizio erogato.
Il C.S.T.M. – Centro Studi Turistici e Manageriali invierà alcuni esperti incaricati di visitare le strutture candidate per verificare la rispondenza dei requisiti richiesti.
Le strutture che superano con successo la verifica potranno esporre il Marchio di Qualità “Quality Italy Hotels” poiché in grado di offrire ospitalità di alto livello, decretata da una apposita commissione di valutazione.
Per le imprese alberghiere interessate all’acquisizione del Marchio di Qualità è sufficiente scaricare e compilare la relativa modulistica di seguito riportata.

CLICCA SOTTO PER CONTATTARCI

SEDI&CONTATTI

FacebookTwitterGoogle+Condividi