Warning: Undefined variable $parent_style in /web/htdocs/www.cstm.it/home/wp-content/themes/Divi-Child/functions.php on line 13
CSTM/AICA Master in Marketing & Management dell’Impresa Alberghiera - CSTM ITALIA

Master di Alta Formazione Tecnico Specialistica Integrata (AFTSI) in Marketing & Management dell’Impresa Alberghiera (M&MIA)

5^ Edizione A.A.F. 2018/19

Il Master in M&MIA è riservato a 12 neo-diplomati presso gli istituti professionali alberghieri e tecnici per il turismo, o laurea/diploma universitario di qualsiasi disciplina con specifico orientamento nelle attività di tipo turistico e/o soggetti che ricoprono incarichi professionali nel settore turistico-alberghiero.

Al via le iscrizioni per la 5^ edizioneA.A. 2018/2019 del Master in Marketing e Management dell’Impresa Alberghiera promosso e gestito dal C.S.T.M. Centro Studi Turistici e Manageriali con il patrocinio di FEDERALBERGHI PALERMO – Ente Bilaterale Regionale Turismo Sicilia – PMI ITALIA Confederazione Nazionale Piccole e Medie Imprese e sponsorizzato da A.I.C.A. Associazione Italiana Consulenti Alberghieri.

Il Master in Marketing e Management dell’Impresa Alberghiera M&MIA è un percorso di Alta formazione professionalizzante, è articolato in 640 ore di attività didattiche strutturate di cui 160 ore in aula, con programmazione settimanale nelle giornate di venerdì e sabato (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) per un totale di 20 incontri della durata di 8 ore giornaliere, nel periodo novembre – gennaio 2019 e 480 oretre mesi – di educational & training experience “on the job” da svolgersi presso imprese alberghiere associate e partner del progetto.

Il Master in Marketing e Management dell’Impresa Alberghiera si svolgerà a partire dal prossimo novembre 2018 presso l’azienda/struttura alberghiera associata e partner del progetto “educational & training experience on the job” HOTEL CASENA DEI COLLI – Via Villa Rosato, 20/22 90146 Palermo PA Tel. +39 091.6889771

Obiettivi. Il Master M&MIA si propone di formare professionisti qualificati in grado di operare con un forte approccio esecutivo e manageriale nella gestione strategica, economica ed organizzativa di una struttura alberghiera.

Modalità e criteri di selezione. La procedura di selezione dei candidati/partecipanti al Master è suddiviso in due fasi, con valutazione preliminare dello screening curriculare e successivamente il superamento di questa prima fase, il candidato viene convocato per un colloquio motivazionale e di cultura generale. La decisione di ammissibilità è affidata ad una commissione di selezione composta da tecnici esperti e professionisti del settore alberghiero.

Certificazione rilasciata. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Attestato finale di partecipazione e competenza professionale (frequenza minima richiesta 80% delle attività di formazione), di natura privata, firmato congiuntamente dalle organizzazioni patrocinanti.

Il titolo di specializzazione riconosciuto in ambito professionale e dalle imprese alberghiere associate, partner del progetto “educational & training experience on the job”, nel quale si evidenzierà le competenze acquisite durante l’intero processo formativo, il livello ed il grado di preparazione conseguiti e la valutazione finale differenziata per candidato, espressa in centesimi (60/100 – 100/100) al quale può essere aggiunta su parere unanime della Commissione (con eventuale lode), tenendo in considerazione i risultati delle singole aree disciplinari.

Per la partecipazione al Master M&MIA che si svolgerà da gennaio a marzo 2019 è necessario inviare il proprio curriculum vitae et studiorum mediante posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@cstm.it entro il termine improrogabile del 15 novembre 2018

Per ulteriori informazioni e candidature contattare i seguenti recapiti:

C.S.T.M. ITALIA Centro Studi Turistici e Manageriali

consulenza strategica e formazione specialistica e manageriale per lo sviluppo del turismo pubblico e privato. web: www.cstm.it | e-mail: info@cstm.it